Signal festival

Finalmente arrivati a Praga.. E piove😂!

Dall’aeroporto ci dirigiamo verso il centro con il bus 119 scendiamo alla fermata nadrazi veleslavin e subito troviamo le indicazioni per la metropolitana. I servizi pubblici a Praga sono efficentissimi la metropolitana passa addirittura ogni 5 minuti e in poco tempo vi trovate nel centro della città. Il nostro biglietto vale sia per il bus che per la metro e l’abbiamo acquistato con poche corone all’interno della biglietteria dei bus dentro l’aeroporto.

Arrivati alla metro mentre stiamo ancora scendendo le scale vediamo che la nostra linea è gia arrivata e le persone stanno già salendo quindi ci precipitiamo immediatamente e riusciamo a salire anche noi.. Prossima fermata mustek😉

Non abbiamo da fare molte fermate per scendere a mustek ma essendomi messa a sedere dal lato del finestrino che costeggia il muro diciamo e non la banchina mi sono subito resa conto che la metropolitana di Praga è caratteristica poichè ad ogni fermata corrisponde un pannello colorato fatto di cerchi convessi.

Finalmente scesi ed anche se piove la piazza di San Venceslao colpisce sempre per la sua bellezza. Dalla piazza la strada che va verso il centro è grande e piena di negozi nonchè degli immancabili souvenir😁

Il nostro hotel il Dahlia Inn si trova a pochi minuti da piazza San Venceslao e con nostra grande sorpresa ad accoglierci c’è un receptionist italiano che molto gentilmente ci accomoda nella nostra stanza che è veramente ma veramente bella e ne approfittiamo per chiedere consigli su dove mangiare qualcosa di tipico.

Sistemati i bagagli scendiamo e dall’altra parte della strada vediamo un ristorante in stile sovietico.. Entriamo e chiediamo un tavolo per due.. La scelta dei piatti è stata un po’ difficile dato che ovviamente il menù era scritto solo in inglese, senza foto ed i gestori che non parlavano altra lingua all’infuori della propria😅..

Io adoro le zuppe quindi ho preso la zuppa kulajda una zuppa tipica ceca a base di patate, funghi, aneto e uovo mentre come secondo ho preso un altro piatto tipico il svickova na smetane ovvero un filetto di manzo servito con una salsa di verdure e melograno guarnito con panna acida e gnocchi di patate ovvero pane al gusto di patate ma già da come si presenta a me non piace 😅. .La carne peró era buona!

Con poche corone abbiamo mangiato bene e tipico. Ora dritti a letto che domani ci aspetta una lunga e intensa giornata.

Buonanotte!

Pubblicato da crazyjungle1

Siete appassionati di viaggi, cibi, culture, usanze e costumi locali? allora siete nel posto giusto...Crazy Jungle è ciò che fa per voi... ogni settimana pubblicheremo un video attraverso il quale potrete allargare i vostri orizzonti e imparare cose nuove ..viaggeremo insieme a voi e quando non lo faremo saremo sempre insieme a voi intrattenendovi con challenge culturali. Allora cosa aspettate unitevi insieme a noi in questa giungla di matti!

Una opinione su "Signal festival"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora